Moto3 Mugello FP2, paura per Sasaki: investito, ma ok. Foggia resta primo nella combinata

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dovrà essere sottoposto ad altri esami, ma il quadro, per quello che si è visto, è buono

Il giapponese del Max Racing Team è entrato in collisione con Jaume Masia, che lo ha investito.

Nella combinata delle due sessioni Foggia resta primo. Spavento nella seconda sessione di Libere della Moto3 al Mugello: fra le varie cadute del turno quella che ha coinvolto Ayumu Sasaki ha fatto venire i brividi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. uca Marini sale al quinto posto a 907 millesimi, Zarco terzo a 817 davanti a Bastianini. (OA Sport)

GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. (Moto.it)

Antonelli il migliore degli italiani col settimo tempo davanti a Vietti SCARPERIA (ITALPRESS) - Il britannico Jake Dixon (Autosolar GASGAS Aspar Team) è in testa al termine delle FP1 della Moto2 del Gran Premio d'Italia con il tempo di 1'51"966. (Tiscali)

Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. (OA Sport)