Ristoranti al chiuso: sarà green pass? Si aspetta il parere del Cts

Ristoranti al chiuso: sarà green pass? Si aspetta il parere del Cts
Mixer Planet INTERNO

Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato.

Altro tema caldo sul tappeto è l’ampliamento delle attività/servizi per cui l’esibizione del green pass dovrebbe diventare obbligatoria.

Se pare scontata (e poco contrastata) l’estensione a stadi, piscine, palestre, concerti e attività collettive, molto più duro è lo scoglio dei ristoranti al chiuso. (Mixer Planet)

La notizia riportata su altre testate

Un quadro nel quale irrompe ora il green pass: le varianti tornano a tritare casi e prende corpo l’alternativa alla francese. Se anche fosse con il green pass ci adatteremo" (LA NAZIONE)

Salvo sterzate e nuovi cambi di rotta, il governo dovrebbe aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass per questo tipo di attività. Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

Un nuovo giro di vite sulla possibilità, finora pianificata, di ottenere il certificato verde 15 giorni dopo la somministrazione della sola prima dose. Ancora distanti le posizioni di maggioranza sui vaccini e sull’utilizzo del certificato verde, ma il governo sta lavorando per trovare un accordo sull’estensione dell’obbligatorietà del pass. (HamelinProg)

Dove si può andare con il Green Pass

Il sottosegretario alla Salute: si al green pass per tutte le occasioni di assembramento, non per bar e ristoranti. Interverremo inoltre sul green pass che verrà rilasciato solo con il completamento del ciclo vaccinale con le consuete due dosi. (Quotidiano di Sicilia)

C’è da capire però come verrà messa in pratica, se attraverso un controllo da parte di noi esercenti oppure attraverso l’installazione all’entrata di un dispositivo in grado di leggere il Qr code riportato sul green pass. (LA NAZIONE)

Nella maggioranza, però, il dibattito sull’estensione dell’utilizzo del Green Pass alla francese è aperto: molti esponenti politici sono contrari, altri inseguono una variante italiana di utilizzo Molti si staranno chiedendo: dove posso andare con il Green Pass? (Citizen Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr