Fiat Chrysler ha resistito alla crisi e ha registrato un utile netto nel 2020

ClubAlfa.it ECONOMIA

Tale risultato è, tuttavia, inferiore a quello registrato nel 2019 (2.700 milioni di euro, 3.260 milioni di dollari).

Nell’ultimo trimestre del 2020 l’utile di Fca, fusa a metà gennaio con la francese PSA, ha raggiunto 1,56 miliardi di euro, in calo dell’1%.

Nell’ultimo trimestre, invece, le consegne hanno raggiunto livelli simili allo stesso periodo del 2019, attestandosi a circa 1,16 milioni di unità

Fiat Chrysler (Fca) ha annunciato mercoledì un utile netto di 24 milioni di euro (circa 29 milioni di dollari) nel 2020, a dimostrazione che il gruppo ha resistito bene alla crisi del coronavirus nel settore. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le due case automobilistiche che dal primo gennaio hanno dato vita a Stellantis hanno riportato margini e utili in positivo. Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. (Finanzaonline.com)

Con i ritmi di assemblaggio in flessione, sono state fermate le attività su Maserati Levante, con gli operai dirottati su 500 elettrica. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. Poiché il matrimonio si è svolto nel gennaio 2021, i due produttori stanno rilasciando i risultati del 2020 separatamente. (ClubAlfa.it)

Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. (FormulaPassion.it)

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. (FormulaPassion.it)