Continuità territoriale, patto di amicizia tra Regione Sardegna e Aeroitalia

SARdies.it INTERNO

È un riconoscimento che ha per la Fasi, citata come soggetto attivo del patto, un valore di principio.

È una continuità fatta in casa, anche per questo più apprezzabile, da estendere a tutte le rotte e ad altre compagnie.

La Fasi si era già mossa il 25 gennaio di quest’anno incontrando, a Roma, gli amministratori di AeroItalia – conclude il presidente Mossa –

«È un patto che risponde al fine di rendere più sostenibile la mobilità dei sardi – aggiunge il presidente Mossa –. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Empoli, manca la continuità: focus sui toscani che hanno dimostrato un calo terribile nella seconda parte di campionato. Empoli, manca la continuità: Dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter nella prima giornata di ritorno, gli empolesi non sono riusciti più a trovare la strada dei 3 punti. (Europa Calcio)

«Quello che l’Europa ci nega – afferma l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, che stamattina ha riunito il Comitato di monitoraggio della continuità territoriale e incontrato i vertici di Aeroitalia e Ita Airways – lo stiamo costruendo noi, pezzo per pezzo, senza perdere di vista il nostro obiettivo finale: un modello sardo di continuità territoriale. (SARdies.it)

TRENTO. Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, commenta amaro l'approfondimento pubblicato ieri dal Corriere della sera dal titolo «Regioni a statuto speciale. Privilegi a spese di tutti», a cura di Milena Gabanelli e Simona Ravizza, il cui assunto è che le autonomie speciali non fanno risparmiare lo Stato ma anzi rappresentano un costo maggiore rispetto alle regioni ordinarie. (l'Adige)

TRENTO. Le Regioni a statuto speciale, in particolare quelle virtuose, dovrebbero essere prese ad esempio non solo per la condizione attuale, ma anche per la crescita che ha interessato tutti i parametri riferibili a quel territorio". (l'Adige)

Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto speciale. Pronta la risposta dell'ex presidente della Provincia Ugo Rossi: “Come avevo previsto, con l'avvio dell'autonomia differenziata è fondamentale oggi fare attenzione ai 'pericoli' che ne possono derivare” Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, Rossi: “La nostra autonomia usata per demolire l'autonomia differenziata. (il Dolomiti)

Afferma il ministro degli Affari regionali e delle autonomie,- a statuto speciale è oggi quello di difendere la propria specialità, cosa che non è così scontata, perché tra emergenza Covid e altre questioni, mi sembra che ci sia ogni volta un tentativo di ricentralizzare quello che era stato affidato alle Regioni ordinarie e speciali". (Regioni.it)