Ferrari, Mekies: "La nostra sfida è sulle due gare di sabato e domenica"

Sky Sport SPORT

Venerdì particolare anche in casa Ferrari, con il DS Laurent Mekies che analizza la giornata della Rossa: "Charles ha fatto un ottimo lavoro, il quarto posto se lo è meritato.

La vera sfida per noi saranno le due gare.

Peccato per Sainz, che aveva la velocità ma che per pochi decimi si trova più dietro.

Peccato per Carlos, aveva la stessa velocità, ma per pochi decimi e si trova dall’altra parte del centro-gruppo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meno soddisfatto, com’è logico, Carlos Sainz, di fianco a Sebastian Vettel e dietro George Russell: in effetti non è un esito esaltante. Infatti, come non di rado gli capita, Leclerc è stato superbo, nelle qualifiche del venerdì (FormulaPassion.it)

Il pilota monegasco, dopo un'ottima prima sessione di prove libere, riesce a guadagnarsi la seconda fila da cui partirà nella Sprint Race di domani: "Mi è piaciuto oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Silverstone, un venerdì speciale Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. (Sport Mediaset)

Un format inedito, quello che si sta sperimentando a Silvestone, che ha fatto storcere il naso ai puristi ma non a Leclerc. La griglia di partenza della gara di domenica sarà determinata domani al termine della Sprint Qualifying da 100 Km. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

L’alfiere della Ferrari ha ottenuto un quarto posto notevolissimo nella prima qualifica di una Sprint Race che si sia mai vista in F1. Tuttavia, la prova di domani e ancor più la corsa domenicale metteranno in palio i punti e la Rossa è un’incognita. (OA Sport)

Lo spagnolo della Ferrari ha concluso al nono posto le sue qualifiche di questo particolare venerdì di Silverstone. Un venerdì non troppo positivo per Carlos Sainz. (OA Sport)