FOLLIE CLIMATICHE in un mondo che non sarà più lo stesso

Meteo Giornale INTERNO

Forse non sarà più lo stesso nemmeno in futuro

Siccità, piogge torrenziali, inondazioni, inverni altalenanti, tornado in luoghi insoliti e chi più ne ha più ne metta.

Ciò che sappiamo, oggi, è che le follie climatiche del nuovo millennio ci stanno consegnando un mondo che non è più lo stesso.

Giusto parlare al passato, d’altronde negli ultimi decenni sono accadute così tante cose che è impensabile non tenerne conto. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Deboli nevicate anche tra Abruzzo e Molise ma a quote più alte (1400-1600m) seppur in calo nelle prossime ore. La pioggia battente che da alcune ore cade sul capoluogo ha creato disagi in diverse zone della città. (3bmeteo)

Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud. Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove (3bmeteo)

Tempo buono nel weekend. L’Italia è stata investita da un attacco polare con venti forti e temporali che hanno interessato soprattutto il Centro Sud. Da giovedì mattina temperature molte rigide al mattino sulle regioni del Nord e del Centro. (Sky Tg24 )

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Brindisi. Meteo Brindisi: qualche possibile rovescio fino a giovedì, variabile venerdì. (3bmeteo)

In questo momento stiamo vivendo qualcosa di anomalo, le condizioni meteo climatiche somigliano molto di più all’Inverno piuttosto che all’Autunno. Sì, perché l’affondo depressionario occidentale potrebbe aprire una grossa crisi ciclonica sull’Europa occidentale. (Meteo Giornale)

Vi chiederete come fa questo mezzo grado di temperatura da solo ad avere un impatto talmente catastrofico sulle previsioni degli scienziati? Per gestire una riduzione di emissioni di gas serra, sono necessari sforzi economici che per buona parte del Pianeta sono insostenibili. (Meteo Giornale)