F1 | Francia, terza forza: Alpine sfida Ferrari

FormulaPassion.it SPORT

La prima cosa molto evidente è la differenza di velocità massima con la Alpine che arriva a 325 km/h nel primo rettilineo contro i 315 della SF21.

Bottas trova il secondo tempo di giornata con gomma media al primo tentativo e dimostra subito un buon feeling con la vettura.

Dietro è probabile una battaglia di mischia dal quinto posto in giù, dove piccole differenze potranno costare anche numerose posizioni

Si è chiusa la prima giornata di libere sull’ostico tracciato del Paul Ricard, per il Gran Premio di Francia (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

LIVE QUALIFICHE GP Francia Risultati QUALIFICHE GP Francia. Nelle Prove Libere 3 si è confermato Max Verstappen con la Red Bull. Segui in diretta le Qualifiche sul circuito del Paul Ricard – Risultati QUALIFICHE GP Francia. (F1inGenerale)

Per merito soprattutto dell’Ungheria che si dimostra capace di portare via punti alle altre tre grandi che fanno parte di questo girone. Doveva essere il girone più duro e incerto di Euro 2020 e dopo due giornate il girone F non sta certo deludendo le attese. (CIP)

Le due vetture di Silverstone sembrano al momento il fanalino di coda tra le squadre di centro gruppo. Il pilota olandese ha preceduto di ben sette decimi la migliore delle Mercedes, guidata dal finlandese Valtteri Bottas (FormulaPassion.it)

L’olandese nell’ultimo tentativo fa anche meglio e scende sotto il muro dell’1’30 piazzando un incredibile 1’29″990 che gli consegna la pole. Q3 – Primo tentativo che sorride a Max Verstappen, capace di stampare l’1’30″325 che gli consente di precedere nettamente Hamilton. (Sportface.it)

La macchina ha dato ottime sensazioni, anche se su questa pista è complicato perché c’è molto vento. Non è semplice azzeccare un giro completo, ma credo che abbiamo concluso in crescendo e speriamo di essere competitivi anche domani”. (Sportface.it)

15.54 Ancora Verstappen in 1:37.835 che conferma come la Red Bull sia ottima anche su questo tracciato “FATICO A GESTIRE IL SOTTOSTERZO”. CARLOS SAINZ: “BUONA QUALIFICA, MA RED BULL E MERCEDES IMPRENDIBILI. (OA Sport)