2 giugno, assembramenti e poche mascherine: la manifestazione del centrodestra diventa un corteo senza regole…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il racconto della giornata: da manifestazione simbolica a corteo – Che non sarebbe stata una manifestazione simbolica, come annunciato, si è capito subito.

Con Salvini, Meloni, ci sono, tra gli altri, Ignazio La Russa, e Francesco Lollobrigida di Fdi, Claudio Durigon, ex sottosegretario della Lega, l’eurodeputato del Carroccio Antonio Maria Rinaldi.

“Pure il 25 aprile non era in sicurezza” – Matteo Salvini è stato visto con la mascherina – tricolore ovviamente – spesso abbassata. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sempre in Toscana altre manifestazioni sono state indette ad Arezzo, Follonica e Viareggio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-coronavirus (che a Roma è stato più difficile mantenere). (Toscana Media News)

La ressa e l’assenza di mascherine? Presenti, i leader Matteo Salvini (Lega Nord), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Antonio Tajani (Forza Italia), all’insegna di slogan antigovernativi come “basta tasse”, “dimissioni, dimissioni” e “libertà libertà”. (Calciomercato.com)

L'apertura de La Repubblica: "Mattarella chiede unità. Ma la destra va in piazza". (TUTTO mercato WEB)

Nelle regioni, i governatori leghisti e di centrodestra saranno in piazza ma la presenza non sarà obbligatoria. Flash mob silenziosi, cento piazze collegate, a Roma un enorme tricolore, ma tante bandiere italiane a fare da filo conduttore dell'evento anche nel resto del Paese. (ilGiornale.it)

Dopo la manifestazione di alcuni giorni fa a Milano, Antonio Pappalardo replica il comizio davanti a un centinaio di militanti. Con Salvini, Meloni, ci sono, tra gli altri, Ignazio La Russa, e Francesco Lollobrigida di Fdi, Claudio Durigon, ex sottosegretario leghista, l'eurodeputato Antonio Maria Rinaldi. (Today)

I manifestanti dovranno ovviamente attenersi alle norme del distanziamento sociale attualmente in vigore contro il Coronavirus. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, piazza San Giustino resterà chiusa al traffico per tutta la mattinata di domani (martedì 2 giugno) e non sarà possibile neppure parcheggiare le macchine. (Chietitoday)