Ferrari, tutto su Leclerc. Sainz, occasione non sfruttata: "Sono pronto ad aiutare Charles"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nulla di definitivo, ovviamente, ma alcuni dettagli sono stati notati e potrebbero avere un peso nell’economia del campionato

Un palcoscenico esclusivo per l’iberico, un’occasione quasi unica per misurarsi un intero weekend col campione del mondo olandese.

Nella sfida iridata con l'olandese è sempre più imperativo affidarsi al monegasco. Il GP del Canada potrebbe essere stato uno spartiacque stagionale per la Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

I top e i flop del GP del Canada. Verstappen domina in Canada ed è lui il top assoluto del GP. Bocciati, invece, Haas, AlphaTauri e McLaren. (Autosprint.it)

Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto" Non gli funzionava la radio chissà da quanto, ma non se ne è nemmeno accorto, preso com'era a guardare gli specchietti, a spingere a fondo per tenere a bada Sainz. (Autosprint.it)

A fare la differenza è stato l'approccio chirurgico del campione del mondo in carica in curva 10 Pur essendo più veloce di Verstappen, Carlos non è però riuscito a farsi presenza abbastanza ingombrante da infastidire Max. (Automoto.it)

Nel momento in cui la trasmissione dell'audio è ripresa invece Verstappen e Sainz stavano parlando di un episodio avvenuto al penultimo giro della corsa avallando quanto detto poco prima da Carlos Sainz che aveva sottolineato la pericolosità di un dosso presente sul tracciato di Montreal. (ilGiornale.it)

Non riteniamo che Sainz abbia in realtà grandi responsabilità, almeno per quanto riguarda la gara. Anzitutto il posteriore leggero della vettura di Leclerc ha inevitabilmente espresso meno trazione di quanto visto durante le libere. (FormulaPassion.it)

Molto bene anche Sainz, che firma la miglior gara della stagione e Hamilton che artiglia un podio che, per come si è messo il campionato, vale una vittoria. Verstappen domina in Canada ed è lui il top assoluto del GP. (Tuttosport)