Giuseppe Zippo, l’artigianato “d’argento” per il vostro Natale

LeccePrima ESTERI

E, allora, non fatevi raccontare la squisitezza del panettone plasmato dal maestro pasticcere Giuseppe Zippo.

Il concorso si è concluso a Roma, domenica 17 novembre, nelle sale di Palazzo Falletti, ed è stato organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria FIPGC.

Ma la maestria del pasticcere Giuseppe Zippo era già stata premiata con l’oro nel 2016 per il premio “Miglior panettone artigianale d’Italia” nell’ambito del “Panettone Day”, organizzato durante la manifestazione “Sweety of Milano”. (LeccePrima)

Ne parlano anche altre testate

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento Bruno Andreoletti, giovane e già affermato pasticcere bresciano, alla prima edizione del concorso organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che si è svolto sabato e domenica a Roma a Palazzo Falletti. (Bsnews.it)

Il concorso “Miglior panettone del mondo 2019”, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria pasticceria gelateria cioccolateria Fipgc conclusosi a Roma domenica 17 novembre, ha visto la partecipazione di 165 pasticceri provenienti da tutto il mondo, giudicati da una giuria composta dai campioni di pasticceria, gelateria e cioccolateria. (LeccePrima)

La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al nostro concittadino Domenico per un premio di grande prestigio che ancora una volta esalta le qualità dei montalbanesi. (Oltre Free Press)

Andreoletti, trentaduenne con la passione per i dolci da quando aveva 13 anni, è oggi proprietario di una pasticceria a Offlaga e dello storico laboratorio di via Aleardo Aleardi in città. (Corriere della Sera)

Dalle versioni tradizionali alle varianti più creative, alle new entry dell'anno, ecco quali sono i panettoni da non perdere a Natale 2019. E' una lunga storia d'amore, dunque, quella che lega il maestro al grande lievitato di Natale. (Fine Dining Lovers)