Protesta a Vibo, comitato "Zona Bianca" contro le chiusure delle attività

Protesta a Vibo, comitato Zona Bianca contro le chiusure delle attività
Quotidiano online INTERNO

Così scrive in una nota la Confcommercio Calabria che monta la polemica delle ennesime chiusure imposte dal Governo e dalla Regione.

La responsabilità oltre che politica è anche di alcuni corpi intermedi e della comunicazione pubblica di servizio regionale.

Parlo del Recovery plan e del Piano Sud 2030 che metteranno a disposizione risorse di una certa entità per il nostro paese

Il Sud non solo occupa un posto meno importante in agenda, ma forse è passato di moda. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

Nei giorni scorsi avevano già comunicato la volontà di riaprire e stamattina si sono ritrovati su Corso Vittorio Emanuele (ve lo abbiamo raccontato in diretta sulla nostra pagina Facebook) La Calabria continua ad essere in zona rossa e lo sarà almeno fino al 21 aprile. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Così il deputato del Pd, Andrea Romano, in riferimento agli scontri davanti a Piazza Montecitorio alla manifestazione di ristoratori e commercianti nella quale si sono infiltrati militanti di estrema destra. (LaPresse)

Non è prevista la formazione di alcun assembramento o di situazioni idonee alla diffusione del contagio da Covid-19. L’iniziativa avrà solo uno scopo dimostrativo e nessuna attività economica verrà svolta. (Il Vibonese)

Covid, tensione in piazza davanti Montecitorio per protesta ristoratori

“La vaccinazione, come previsto dal protocollo – spiega Furnari – avverrà tramite il medico competente aziendale che, conoscendo l’anamnesi di ogni singolo dipendente, potrà procedere speditamente all’importante operazione che consentirà di salvaguardare l’integrità della salute dei dipendenti, ma anche la messa in sicurezza aziendale ripristinando condizioni più favorevoli alla normale attività”. (Zoom24.it)

Ben venga la somministrazione dei vaccini ma questa deve avvenire sulla base dei criteri ministeriali stabiliti e del buon senso. «In Calabria bisogna concludere le vaccinazioni agli ultraottantenni ma vengono vaccinati, senza prenotazione, gli over sessanta». (LaC news24)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – Momenti di tensione in piazza a Roma davanti Montecitorio per la protesta dei ristoratori. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr