"Ecco perché vogliamo una Russia indebolita"

ilGiornale.it ESTERI

Anzi, come ha sottolineato Lloyd Austin, la Russia " ha già perso molta capacità militare e molte truppe, per essere franchi, e vorremmo che non riesca a ricostituire rapidamente questa capacità ".

Rallentare i rifornimenti e le operazioni logistiche delle truppe di Vladimir Putin è uno degli obiettivi perseguiti dagli ucraini fin dall'inizio di questa guerra.

Parole molto dure nei confronti della Russia, la cui guerra contro l'Ucraina non è stata condotta come si sarebbe aspettato Vladimir Putin. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle immagini pubblicate dallo staff di Zelensky al termine dell’incontro nella capitale, lo stesso presidente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l’aiuto americano e ha salutato Biden per il suo “sostegno personale” (LaPresse)

«La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il «successo» per il suo secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

“Nessuno ha fornito all’Ucraina un’assistenza finanziaria così grande per l’armamento per un importo di 3,4 miliardi di dollari e vorrei ringraziarvi per questo”. “Siamo qui – continua il capo del Pentagono – per sostenervi in ogni modo possibile. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che in Russia è già arrivato “un milione di rifugiati, di cui oltre 100mila bambini”. Roma, 25 apr. (LaPresse)

Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin parlando dopo la visita a Kiev con il segretario di Stato Usa Antony Blinken (Il Sole 24 ORE)

"Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Blinken ha anche detto che l'ambasciata statunitense a Kiev dovrebbe riaprire entro un paio di settimane (Fanpage.it)