Notte prima della maturità 2022, 5 autori da ripassare

Studenti.it INTERNO

Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi.

— Fonte: getty-images. Ci sono alcuni autori da ripassare nello specifico la notte prima degli esami?

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2022. - Telegram Maturità 2022. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2022. Prima di tutto, iniziamo con una buona notizia: quest'anno non ci saranno autori sconosciuti o quasi: parola del ministro Bianchi, che ha assicurato, inoltre, che le tracce saranno bellissime, e che permetteranno agli studenti di esprimere al meglio le emozioni di questi due anni

Ecco perché, se proprio vuoi concentrarti sul ripasso la notte prima della maturità, sarebbe bene che lo facessi seguendo questo elenco!

Cinque autori da ripassare prima della prima prova di maturità 2022: ecco quali sono i nomi che potrebbero uscire al primo scritto. (Studenti.it)

Su altre fonti

Ed è questa la fase più attesa: dopo i due anni di stop imposti dal Covid, infatti, per i maturandi tornano le due prove scritte da cui poi, con un passaggio di ammissione, si accede al colloquio. Si parte, oggi per quasi 540mila studenti iniziano i tanto temuti esami di maturità. (ilmattino.it)

"Quest’anno ci saranno tanti pensionati in cattedra e anche tanti docenti alla prima esperienza. E tanti professori alla prima esperienza dopo che il governo, per agevolare la composizione delle commissioni d’esame, ha tolto il vincolo dei 10 anni in cattedra. (LA NAZIONE)

Prima prova maturità 2022, ecco come funziona il plico telematico con le tracce dell'esame e come verrà decifrato domani alle ore 8:30. MATURITA' 2022. Prima prova maturità 2022, come funziona il plico telematico — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

Stampa. Oggi, mercoledì 22 giugno, iniziano gli esami di maturità 2022. La maturità interesserà circa 17mila studenti salernitani (Salernonotizie.it)

Sono 718 gli studenti degli istituti professionali, 979 quelli dei tecnici e 1211 dei licei. Gli studenti dovranno scrivere un tema scegliendo tra le sette tracce che verranno loro proposte (il Resto del Carlino)

Domani la seconda prova. E domani ci sarà già la seconda prova che non sarà ministeriale e avrà per oggetto le materie d’indirizzo: le tracce verranno scelte dalle commissioni e saranno uguali per tutto l’istituto Per ciò che riguarda gli Istituti tecnici: Amministrazione, Finanze e Marketing (1.557), Turismo (1.274), Meccanica, Meccatronica e Energia (1.258), Informatica e Tlc (1.234). (TorinoToday)