Foto di prof e compagni scattate di nascosto: a Cuneo preside sospende 300 studenti

CorriereUniv.it INTERNO

La dirigente ha scritto una lunga lettera ai genitori per spiegare il motivo del provvedimento, nella quale ha precisato di avere imposto a tutti gli studenti colpiti dalla sospensione di andare a scuola “per riflettere su quanto accaduto”.

Avevano scattato foto di nascosto a compagni ed insegnanti e poi le avevano pubblicate su gruppi social accompagnandole con parolacce, insulti ed allusioni sessuali: per questo circa 300 studenti di una scuola media di Caraglio, in provincia di Cuneo, sono stati sospesi dalla preside che li ha obbligati però a seguire le lezioni fono alla fine della scuola. (CorriereUniv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assegnazioni provvisorie 2021/22: da un blocco si passa a due. La richiesta. “SBC chiede – dichiara Tassella – che si metta termine alla politica dei blocchi, che il Ministro Bianchi chiarisca la sua posizione (di chi è ostaggio?) (Oggi Scuola)

“Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato – ha spiegato il dirigente scolastico -. Le immagini venivano modificate con “scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali”. (L'agone)

Daniele Nappo* Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. Le. Daniele. (IL GIORNO)

Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche Troppa era la gioia di festeggiare l'ultimo giorno di un anno scolastico che, come l'anno scorso, ha chiesto (anche) agli studenti torinesi sacrifici che vanno ben oltre lo studio e i compiti a casa. (TorinOggi.it)

C’è tempo fino al prossimo 21 giugno per presentare istanza di partecipazione. Il bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella Serie speciale “Concorsi” n.40 dello scorso 21 maggio, è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) il quale, una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all’estero (Italia chiama Italia)

Quali sono le sfide e le difficoltà che la scuola ha dovuto affrontare in questo periodo connotato dalla pandemia? In ogni caso la scuola è davvero pronta ad affrontare questa sessione di Esami di Stato”. (In Terris)