Foto di prof e compagni scattate di nascosto: a Cuneo preside sospende 300 studenti

Foto di prof e compagni scattate di nascosto: a Cuneo preside sospende 300 studenti
CorriereUniv.it INTERNO

La dirigente ha scritto una lunga lettera ai genitori per spiegare il motivo del provvedimento, nella quale ha precisato di avere imposto a tutti gli studenti colpiti dalla sospensione di andare a scuola “per riflettere su quanto accaduto”.

Avevano scattato foto di nascosto a compagni ed insegnanti e poi le avevano pubblicate su gruppi social accompagnandole con parolacce, insulti ed allusioni sessuali: per questo circa 300 studenti di una scuola media di Caraglio, in provincia di Cuneo, sono stati sospesi dalla preside che li ha obbligati però a seguire le lezioni fono alla fine della scuola. (CorriereUniv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

due mesi dalla scomparsa, causa Covid, del prof. Giovanfrancesco Sculco, già dirigente scolastico della direzione didattica scuola Primaria Don Bosco in pensione da settembre 2020, la scuola e l’amministrazione comunale hanno voluto inaugurare il Laboratorio digitale della scuola di via Roma intitolato a suo nome. (LA NAZIONE)

Grazie quindi a tutti e a tutte quegli e quelle insegnanti che in ogni momento rappresentano punti di riferimento per i nostri figli”, conclude Marianna Scoccia. Esordisce cosi’ la Consigliera Regionale Marianna Scoccia alla vigilia della chiusura dell’anno scolastico. (Onda Tv)

Attraverso il portale Abilitati al sostegno, ci si potrà iscrivere per ottenere la specializzazione nelle sedi autorizzate di Angri, Aversa, Salerno e Napoli. Abilitarsi al sostegno è quindi diventata l’opportunità più favorevole per ottenere correttamente un posto stabile all’interno della scuola italiana. (Scuolainforma)

SCUOLE SICURE: INSTALLATE QUATTRO TELECAMERE PER PROTEGGERE GLI STUDENTI

è il motto che ci ha suggerito, in una lezione di un pomeriggio di fine aprile, lo scrittore storico e docente di Storia medievale R. Dondarini. "Utilizzate le ricerche e non scoraggiatevi perchè c’è sempre una via di uscita sapendo cambiare strategia!" (il Resto del Carlino)

In ogni caso la scuola è davvero pronta ad affrontare questa sessione di Esami di Stato”. Qual è l’augurio che si sente di rivolgere agli studenti e ai docenti che si apprestano ad affrontare questo importante prova che è l’esame di maturità? (In Terris)

Le modalit\u00e0 di gestione delle preferenze sui cookies di terze parti sono disponibili a questo link." "Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalit\u00e0 tecniche, analitiche e statistiche. (tviweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr