Taxi, a Roma il corteo di protesta contro il ddl Concorrenza (tra petardi e fumogeni)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

TRASPORTI Taxi, sciopero generale il 24 novembre.

Tra fumogeni, petardi, striscioni, cori contro Uber e il governo e al suono dell’inno nazionale, poco dopo mezzogiorno è partita la protesta dei tassisti a Roma.

E siamo convinti verrà esercitato dal comparto taxi secondo le leggi vigenti

Intanto, il servizio taxi è fermo da questa mattina alle 8 e lo sarà fino alle 22.

Lo sciopero indetto da tutte le sigle sindacali contro il ddl Concorrenza, colpevole, secondo loro, di deregolamentare ulteriormente il settore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. (Sky Tg24)

Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia “Giù le mani dai tassisti”, viene scandito più volte durante tutto il corteo. (RomaToday)

Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. (Riviera24)

Sono in corso da questa mattina le ricerche della pistola utilizza per uccidere la notte di Halloween, in via Gottardo a Torino, Massimo Melis. Le ricerche si stanno concentrando sul fiume Dora, all'altezza del ponte Carpanini, dove i vigili del fuoco e la polizia stanno dragando il fondale. (La Stampa)

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. "Mettetevelo in testa, nuje stamm' chin' 'e guaje" è uno degli slogan, in napoletano ("Mettetevelo in testa, noi siamo pieni di problemi"). (Il Messaggero)

Qui una delegazione è stata ricevuta dal presidente dell'Assemblea sarda Michele Pais, dai capigruppo e dall'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde. (Sky Tg24 )