Scudetto Inter, Sala sui festeggiamenti: «Inevitabile i tifosi in piazza»

Calcio e Finanza SPORT

Dal centrodestra la richiesta di dimissioni, mentre il prefetto Renato Saccone ha difeso la scelta di non chiudere piazza Duomo per evitare altri e più pericolosi assembramenti.

Come noto, circa 30 mila persone si sono radunate in piazza Duomo nel corso del pomeriggio e della sera, spalmate fino al Castello.

Per Sala «la situazione era certamente prevedibile, ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

05 maggio 2021 a. a. a. Ha riscosso non poche polemiche la maxi-festa in piazza Duomo dei tifosi nerazzurri, intenti a festeggiare il 19esimo Scudetto della storia dell'Inter. Con prefetto e questore abbiamo valutato come contenere la folla e l'ipotesi anche di chiudere piazza Duomo (Liberoquotidiano.it)

Non ci saranno zone rosse. «Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. (MilanNews24.com)

«Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. (Calcio News 24)

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. Sala: Città sarà controllata, l'Inter collabora. (Fanpage.it)

Quindi tanto entusiasmo ma altresì disciplina ed ordine”. Così si legge nel comunicato della Curva Nord dell’Inter in vista del match di sabato a San Siro con la Sampdoria, ‘prima’ apparizione casalinga dei nerazzurri dopo la conquista dello scudetto. (LaPresse)

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (MilanNews24.com)