Rugby 7: a Lisbona l’Italia vince due match, ne pareggia uno e sogna in grande

OA Sport SPORT

E l’Italia di Andy Vilk è stata impegnata nelle sfide contro Lituania, Polonia e Francia.

Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona.

Parte forte la Lituania, che nei primi minuti del match domina il possesso palla, con gli azzurri obbligati a difendersi.

E dopo quasi due minuti arriva la meta avversaria e Lituania che passa in vantaggio 7-5

Torna a spingere la Lituania e arriva il cartellino giallo per l’Italia con D’Anna. (OA Sport)

Su altri giornali

Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr. Davidson (Scozia). . Calciatori: Marques (Portogallo) 5/5; Da Re (Italia) 2/5; Padovani (Italia) 1/1. Cartellini: 16’ p.t. (RugbyMeet)

L’Italia, pur in inferiorità si scuote intorno al ventesimo, porta un lungo attacco sul primo vero possesso e trova una penaltouche in profondità, innescando un maul che porta il Portogallo a difendere a ridosso della propria linea. (Sky Sport)

La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. 1)Germania. 2) Spgana. 3) Italia. 4) Belgio. Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. (OnRugby)

Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta. (OnRugby)

Vittoria solo grazie a una meta tecnica a tempo scaduto dopo quelle di Marin, Lucchesi e Traore. L’Italia, una brutta Italia, ha sconfitto per 38-31 il Portogallo allo stadio Restelo di Belem (quartiere di Lisbona) nel primo test del tour estivo (che proseguirà in Romania e Georgia). (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale. (RugbyMeet)