Dl Sostegni, Salvini: “Serve decreto imponente da almeno 50 miliardi di euro per imprese e famiglie”

LaPresse ECONOMIA

Così il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'incontro con Draghi. (LaPresse) Secondo il leader della Lega Matteo Salvini “all’Italia serve un decreto Sostegni imponente da almeno 50 miliardi di euro da destinare alle imprese e alle famiglie”, ha detto dopo l’incontro con il premier Draghi.

“Quindi quasi il doppio rispeto all’ultimo decreto ristori”, ha aggiunto

(LaPresse)

Su altri giornali

Può essere modificata solo fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” Rispetto ai precedenti contributi a fondo perduto, il decreto Sostegni ha introdotto una nuova modalità di erogazione del contributo. (QuiFinanza)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. (Gazzetta del Sud)

Fondo perduto Sostegni: come consultare la domanda 26 Marzo 2021 L’esito della domanda di contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni è consultabile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nella sezione Contributo a fondo perduto, al link “Consultazione esito”. (PMI.it)

L’investimento massimo ammissibile per le nuove imprese operanti nell’industria culturale (TITOLO II DEL DECRETO) è di 400.000,00 euro. Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette (Fiscoetasse)

Resta ferma, ovviamente, la possibilità di restituzione mediante l'attivazione della procedura di ravvedimento operoso che comporta la riduzione delle sanzioni edittali previste dall'articolo 13, comma 5 del dlgs n. (Italia Oggi)

"giovanissimi" coloro cioè che hanno aperto la partita Iva nel 2019, per i quali nel Dl Sostegni secondo Antonio de Angelis presidente dell'Aiga è prevista una procedura "farraginosa" e "non chiarissima". (Il Sole 24 ORE)