Prost non ha dubbi: “Alonso il miglior pilota in pista”

Più informazioni:
FormulaPassion.it SPORT

Sette anni dopo l’ultimo podio conquistato con la Ferrari in Ungheria, nel 2014, Fernando Alonso è tornato a stappare lo champagne a conclusione del Gran Premio del Qatar, riuscendoci al termine di una gara superlativa al volante dell’Alpine celebrata con il terzo posto.

Il Professore, intervistato da Auto Motor und Sport, ha così commentato la prestazione dell’asturiano: “Per me, è il miglior pilota in pista – ha ammesso il quattro volte iridato – l’approccio che ha alla gara è incredibile, così come il suo feeling con le gomme, le constatazioni che fa sulla vettura e come interagisce con gli ingegneri”. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Il pilota spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo 3° posto ottenuto a Losail. guarda con ottimismo alla prossima stagione:. «Nel 2022 sono pronto a lottare per il titolo mondiale, anche se è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni. (Motori News 24)

È così che, dopo ben 7 anni, l’ex Ferrari ha conquistato il suo meritato podio a più di 40 anni, unico insieme a Michael Schumacher e Nigel Mansell a riuscirci a quest’età. Podio dopo i 40 anni: un altro record per Fernando Alonso (Metropolitan Magazine )

ernando Alonso chiude al terzo posto il Gran Premio del Qatar, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Un intervallo da record nella storia della F1, che vede Alonso come uno degli esponenti più importanti degli ultimi due decenni. (Corriere dello Sport.it)

Formula Uno, GP del Qatar 2021: le pagelle di Carlo Ametrano - Positanonews

Nikita Mazepin, 5: Fa dei GP a parte Pierre Gasly, 5: Partiva secondo con gomma soft e doveva attaccare Lewis ma non trova lo spunto buono al via. (Voci di Città)

Hass. Ogni fine settimana Scuderia Consolida la sua posizione di terza potenza per il 2022. Dopo quattordici gare della stagione, la Formula 1 sta intensificando la battaglia tra Verstappen e Hamilton; Red Bull e Mercedes. (Lamezia in strada)

Pubblichiamo l’estratto dell’intervista telefonica. Ciao Carlo, prima di iniziare con il pagellone ti chiediamo una considerazione sulla gara. “Ha fatto una buona gara, è tornato in zona punti e questo è sempre ottimo per il morale (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr