Iachini il pragmatico, dalla difesa a 3 al trequartista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Parma SPORT

Molto dipenderà anche dalla posizione in campo di Vazquez che non è escluso possa tornare finalmente a vestire i panni del trequartista vero.

Un mix di concretezza, temperamento, fame, tecnica e duttilità che lo ha sempre accompagnato dai primi anni ’80 ad oggi, da Ascoli (giocatore) fino a Firenze (allenatore), la prima e l’ultima esperienza.

L’ipotesi che a Como, l’avversario di domenica, il Parma possa partire con la difesa a 3 è molto alta, ma non è l’unica possibilità. (Sport Parma)

La notizia riportata su altre testate

A Palermo eravamo 13esimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate. Sono abituato a lavorare molto forte, devo capire in che modo farlo per evitare problemi fisici, quindi sarà una cosa graduale” (Calcio In Pillole)

Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. (Sport Mediaset)

Seduta mattutina dunque per i ducali, che stanno imparando a conoscere le idee del nuovo mister sui campi di Collecchio Nasce il Parma di Iachini: a Collecchio in corso il primo allenamento col tecnico. (TUTTO mercato WEB)

L’esperienza di Enzo Maresca a Parma si interrompe dunque dopo sole 14 partite con 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Pedullà: “La società ha dato garanzie sul mercato”. Del cambio nella panchina del Parma ha parlato l’esperto giornalista Alfredo Pedullà, che dagli studi di Sportitalia ha svelato i motivi del “sì” ai crociati: “Gli hanno promesso un grande mercato”. (TifosiPalermo)

“A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza” Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina”. (Stadionews.it)

Secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere che Iachini possa reintegrare qualcuno dei fuori lista per trovare più esperienza. Anche La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio all’avvicendamento sulla panchina del Parma tra Enzo Maresca e Giuseppe Iachini. (Forza Parma)