Giordania, re del Marocco chiama Abdallah: è il primo capo di Stato

LaPresse ESTERI

Come fanno sapere fonti marocchine, la conversazione ha concretizzato i forti legami storici e familiari tra i due sovrani e i due Regni, oltre che tra i due paesi

Una conversazione telefonica per rassicurare il sovrano giordano, considerato un fratello e un amico. Il re del Marocco, Mohammed VI, è stato il primo capo di Stato domenica a contattare il re Abdallah II di Giordania dopo gli eventi avvenuti sabato ad Amman. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'exereditario dibin Hussein, accusato di aver orchestrato un . Advertising. LuigiF97101292 : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - TuttoQuaNews : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - intornoAlTempo : RT @cappelIaiomatto: Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non… - cappelIaiomatto : Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che n… - cocchi2a : RT @CCKKI: Una sorta di avvertimento mafioso. (Zazoom Blog)

La missiva, riportata in arabo sul sito della casa reale giordana, porta la sigla dell’ex principe ereditario, al centro di una crisi che sta scuotendo la nazione. (LaPresse)

Giordania, perché quel golpe fallito è molto più che un affare della famiglia reale (Di lunedì 5 aprile 2021) Amman, perché quel tentato golpe non è un semplice affare di famiglia, sia pur reale. (Zazoom Blog)

Hamzah, il principe che trama contro il fratellastro sul trono: “Non obbedisco”. Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non obbedirà agli ordini, in una registrazione audio trasmessa su Twitter nella notte tra domenica e lunedì. (Blitz quotidiano)

(LaPresse/AP) – Un avvocato del principe Hamzah di Giordania ha dichiarato che la mediazione con la famiglia reale ha avuto successo e che a breve è prevista la risoluzione dello scontro che da tre giorni scuote il principale alleato occidentale in Medio Oriente (LaPresse)

Non è chiara la motivazione di fondo per cui il regno abbia deciso di reprimere il principe Hamzah I funzionari hanno annunciato nella giornata di ieri che il principe Hamzah aveva tenuto contatti con persone direttamente collegabili a paesi stranieri con lo scopo di destabilizzare il paese. (ItalyNews.it)