Como, oggi scatta la zona arancione rafforzata: cosa cambia. Nuovi divieti e regole

QuiComo INTERNO

In una regione che in linea "generale" resta arancione, la giunta ha voluto creare una serie di fasce "scure" imponendo regole iù ferree da rispettare per i cittadini.

Intanto a Como, come detto,. Cosa cambia in zona arancione rafforzata. Ma cosa camvia tra fascia arancione e fascia arancione rinforzata?

Differenze anche per le seconde case: in arancione è possibile raggiungerle, mentre in zona arancione rinforzata no. (QuiComo)

Ne parlano anche altri media

Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm. Niente da fare per palestre, piscine e impianti sciistici, che non potranno riaprire (Fanpage.it)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. (Orizzonte Scuola)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. Chi vive in zona rossa invece non può andare in visita a parenti e amici. (OglioPoNews)

Covid, ecco tutti i dati italiani. Coprifuoco, c'è una novità. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse. Parrucchieri e centri estetici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici (Tuttosport)

Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. Spostamenti e seconde case. Per quanto riguarda gli spostamenti fino al prossimo 27 marzo rimane in vigore il divieto di spostamento tra le Regioni, anche se in zona gialla. (Fanpage.it)

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Rimarrà in presenza per i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia. (Ravenna24ore)