Da domani i nuovi colori per le regioni. Vaccini, Figliuolo: "premere sugli over 60"

Da domani i nuovi colori per le regioni. Vaccini, Figliuolo: premere sugli over 60
San Marino Rtv INTERNO

Ribadito, anche dal capo della Protezione Civile, che la priorità è quella di mantenere la quota dell'utilizzo del 90% di dosi a disposizione

Sul fronte vaccinazioni il commissario per l'emergenza Figliuolo ha sottolineato che è necessario "premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente.

Figliuolo ha anche anticipato l'idea di eseguire le vaccinazioni per i ragazzi nelle scuole, come si faceva una volta negli anni '70. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

Guardando al futuro prossimo, Figliuolo pensa a punti vaccinali nei luoghi di villeggiatura per incentivare anche le immunizzazioni dei giovani L'ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia. (Il Mattino di Padova)

A dirlo è il generale Francesco Paolo Figliuolo in occasione dell’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma. Vaccini in azienda: protocollo in arrivo/ Entro fine maggio “prima fragili e anziani”. (Il Sussidiario.net)

Vaccini Covid, Figliuolo: "Dopo over 65 apriamo a tutte le età". "Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. (Sardegna Live)

Vaccini, Figliuolo, "dopo aver messo in sicurezza gli over 65, si aprirà a tutte le età"

Tutte le altre regioni restano gialle Da oggi Val d'Aosta passa in fascia rossa mentre la Sardegna sarà in arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. (TG La7)

uasi un milione di pugliesi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccini anti Covid, per la precisione sono 985.603: quindi, un quarto della popolazione (24.93%) è stato protetto. Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, "come si faceva una volta negli anni 70". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr