È ufficiale: PS5 non sarà all’E3 2020, verrà svelata a febbraio?

Diversi rumor, confermati anche in queste prime settimane del 2020, parlano di un evento Sony previsto per febbraio prossimo.

Rimane a questo punto da capire quando Sony organizzerà un evento ad-hoc per svelare al mondo PS5 e il suo design finale.

È dal 1995 che la società nipponica partecipa attivamente all’E3, sfruttando l’occasione per svelare dettagli sulle sue console.

“Dopo una valutazione approfondita, SIE ha deciso di non partecipare all’E3 2020.

PlayStation, e di conseguenza PS5, non sarà presente all’E3 2020. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Sappiamo che Sony non sarà all’E3 2020 e che ci sono numerose voci di corridoio che suggeriscono che la compagnia giapponese sia intenzionata a presentare PlayStation 5 nel corso di un apposito evento a febbraio. (Spaziogames.it)

Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. (Eurogamer.it)

Xbox Series X propone un design a torre, rompendo la tradizione, ma PS5 farà lo stesso? Sono ore tumultuose per i fan PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. ESA, insomma, va dritta per la sua strada, sottolineando le iniziative e le proposte di comunicazione e visibilità che avranno a disposizione gli espositori della kermesse. (Spaziogames.it)

Nella nota pubblicata in queste ore, si legge: “L'E3 2020 sarà uno show eccitante, pieno di energia che proporrà nuove esperienze, nuovi partner, nuovi spazi per gli esibitori e appuntamenti che allieteranno nuovi e vecchi partecipanti. (Corriere della Sera)

Figure di spicco del colosso giapponese come Shuhei Yoshida e Hermen Hulst convergono a San Francisco e ciò non fa che alimentare la curiosità dei fan. Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. (vigamusmagazine)