Perché nel mondo dell'arte | e non solo | sono tutti pazzi per gli nft

Zazoom Blog ECONOMIA

Che sono tutti e tre dei non-fungible tokens, nft, venduti a peso d’oro tramite la blockchain.

Che c’entra LeBron James?

Perché nel mondo dell’arte, e non solo, sono tutti pazzi per gli nft (Di sabato 20 marzo 2021) Beeple – Everydays (courtesy: Christie’s)Che cos’hanno in comune un meme che in questi giorni compie dieci anni, il video di una schiacciata di LeBron James e un’opera d’arte digitale?

Chee tre dei non-fungible tokens, nft, venduti a peso d’oro tramite la blockchain. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi mesi si è diffuso sempre più l’acronimo NFT, collegato alla blockchain, a Elon Musk, all’arte e non si sa bene a cos’altro. La maggior parte degli NFT fa parte della blockchain di Ethereum, una criptovaluta proprio come come Bitcoin o dogecoin, che però supporta la memorizzazione di informazioni extra utili agli NFT. (BusinessWeekly)

Oggi chi sostiene un videogioco via crowd ottiene normalmente dei benefici, come l’accesso alla versione beta, un personaggio in-game con il proprio viso, qualche mini espansione o skin riservata ai sostenitori (chiamati anche backer) e così via. (L'HuffPost)

Uhive è il primo social network a creare token non fungibili (NFT) per i profili (spazi) dei suoi utenti attraverso un’economia decentralizzata alimentata dal token Uhive (HVE2). (Bitecoin)

All’apparenza gli NFT sono contenuti digitali intangibili, infinitamente replicabili e . (Zazoom Blog)

Al momento è quotato la cifra dacapogiro di 2,5 milioni di dollari. Lo vende in forma di Non Fungible Tokenin modo da certificarlo e renderlo un oggetto da collezione chenon possa essere duplicato. (Corriere Quotidiano)

Fractional funziona attraverso NFT vault, che prendono in custodia l’opera intera e permettono al proprietario di frazionarla come desidera. Il concetto dei Fractional Non-Fungible Token (F-NFT) è stato originariamente ideato nel 2018 come un modo per rendere possibile la proprietà condivisa. (Cointelegraph Italia)