DIRETTA ore 18:30 - Immissioni in ruolo docenti, mai così tante: il Mef autorizza 112mila posti - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE

Ne parliamo oggi 16 luglio alle 18:30, nel consueto appuntamento della Tecnica della Scuola Live, con l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara, con il responsabile Istruzione della Lega Mario Pittoni e con il nostro Direttore Alessandro Giuliani.

Come abbiamo anticipato, la notizia molto attesa del contingente delle prossime immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022 è arrivata: i posti autorizzati dal MEF sono 112.473, lo conferma un comunicato Ansa, sui cui contenuti la stessa Cisl scuola rilancia. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Chi sarà assunto Di. Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2021/22: grande euforia per l’autorizzazione da parte del MEF di un contingente così alto. Immissioni in ruolo docenti 2021, Ministero suddividerà il contingente per classe di concorso e provincia. (Orizzonte Scuola)

Alla seconda fase, ovvero quella dell’assegnazione della sede, parteciperanno tutti i docenti individuati nella fase precedente Successivamente viene elaborata la fase di individuazione su provincia e insegnamento: gli aspiranti docenti, destinatari di una proposta di nomina, ricevono una comunicazione. (Scuolainforma)

La maglia verrà poi svelata ufficialmente nei prossimi giorni, ma tramite il pre-order i tifosi rossoneri potranno riceverla a casa in una confezione esclusiva! foto di PhotoViews. Una maglia nuova, speciale, tutta da scoprire. (Milan News)

A questo proposito alcuni sindacati stanno avviando alcune iniziative, per cui consigliamo agli interessati di contattare le strutture territoriali per ricevere informazioni in merito I docenti vincitori del concorso straordinario possono considerarsi abilitati? (Orizzonte Scuola)

Dovrà inoltre allegare una dichiarazione personale riguardante l’avvenuto superamento del concorso straordinario e il punteggio con cui è stato inserito nella graduatoria concorsuale. Il Ministero dell’Istruzione, però, sarebbe orientato a riconoscere l’effetto abilitante della procedura straordinaria solo all’esito del superamento del periodo di prova. (Scuolainforma)

Assunzioni docenti per l’anno scolastico 2021/22: in arrivo suddivisione contingente per regioni, province e cdc. Nelle prossime ore, dunque, dovrebbe mettersi in moto la macchina amministrativa con la suddivisione del contingente e l’attribuzione delle nomine. (Scuolainforma)