Superluna rosa, ecco lo spettacolare fenomeno nei cieli di Londra – Video

La prima Superluna del 2021 non era solo più grande del normale (circa il 7%), perché più vicina alla terra, ma era anche di colore rosa.

A maggio sarà ancora più grande

Un fenomeno stupefacente, ma non unico: quella che ieri ha decorato la skyline di Londra nelle immagini non sarà la luna più “super” del 2021.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

- fanpage : La #SuperLuna rosa ha incantato i cieli di tutto il mondo! Nonostante il nome molto evocativo, la Superluna rosa visibile stanotte non è veramente di colore rosa. (Zazoom Blog)

La Luna apparirà un poco più grande del solito perché il momento in cui si trova più vicina alla Terra nella sua orbita ellittica (perigeo) coincide con la luna piena. Appuntamento con la Superluna rosa nella notte del 28 aprile, la Luna piena di aprile più vicina alla Terra, chiamata così negli Stati Uniti in riferimento alla fioritura del muschio rosa (Phlox subulata). (Grande Napoli)

La prima delle uniche due superlune del 2021 sorge questo pomeriggio, in una superluna rosa che potrai vedere direttamente se ne hai la possibilità, oppure potrai guardarla online se il maltempo offusca la tua vista. (Gaming Today)

Su molti siti online e anche in televisione alla luna piena di aprile è stato affibbiato il nome di Superluna rosa. La particolarità della luna piena di aprile è un’altra: è la marea astronomica record che genera per particolari motivi fisici, come indicato qui. (Corriere della Sera)

L’aggettivo “rosa” non deriva dal colore con cui si vedrà il satellite, bensì dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale. (StatoQuotidiano.it)

- FrogOnSmog : tutti a dire della super luna ma l’unica cosa che guarderò sarà Una pezza di Lundini - (Zazoom Blog)