La battaglia sul coprifuoco: le tappe decisive per riaprire tutto

Il Riformista INTERNO

Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione.

In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi

Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. Siamo ancora in una situazione con molti casi attivi". (iLMeteo.it)

Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. (La Sicilia)

Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. La maggioranza con la mediazione del governo trova l’accordo a Montecitorio sull’ordine del giorno sulla revisione del coprifuoco entro maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo. (La Gazzetta di Modena)

Se i numeri saranno favorevoli, infatti, l’obbligo delle 22 per rientrare a casa potrebbe essere allungato se non addirittura abolito. – Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. (Radio Gold)

L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco. (Ultim'ora News)

Ristoranti e congressi. Oltre al coprifuoco alle 23 (o alle 24), dal primo giugno in zona gialla riapriranno dalle 5 alle 18 anche i ristoranti al chiuso È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. (The Wam.net)