Moto2, trionfa Martin: ma Marini va in testa al mondiale

Giornale di Sicilia SPORT

Jorge Martin trionfa nel Gran Premio d’Austria di Moto2.

Sul tracciato di Spielberg arriva la vittoria (la prima in Moto2) del pilota spagnolo del team Red Bull KTM Ajo davanti a Luca Marini (Kalex), che diventa il nuovo leader del Mondiale, e Marcel Schrotter (Kalex).

Una gara interrotta al quarto giro per un incidente che ha coinvolto Hafizh Syahrin (Speed Up), trasportato in ospedale ma in stato cosciente. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Jorge Martin coglie il primo successo in Moto2, ma Luca Marini con il secondo posto può festeggiare la leadership in classifica. La pista viene ricoperta di filler nel tratto dell’incidente. (LiveGP.it)

Al 4° giro Enea Bastianini cade dopo curva 1 in un high-side, con la moto che rimane in mezzo alla pista. Sulle colline del Red Bull Ring, il rider spagnolo vince il GP Austria e si prende il suo primo successo di carriera in Moto2. (TheLastCorner.it)

Con un Enea Bastianini fuori dai giochi, Luca Marini conquista la leadership del mondiale. Così Syahrin non è riuscito ad evitare la moto di Bastianini, centrandola appieno ad una velocità di circa 200 km/h. (ReporTMotori)

Nella carambola la moto del pilota riminese rimane in pista e viene colpita da Hafizh Syahrin, che vede la Kalex di Enea all’ultimo momento e non riesce ad evitarla: un volo spaventoso che sul momento fa gelare il sangue. (Corriere Romagna)

La gara era stata interrotta a causa dello spettacolare incidente in cui è incappato il malese Hafizh Syahrin, che a forte velocità ha centrato la moto di Enea Bastianini, caduto in precedenza. Secondo Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che grazie a questo podio è il nuovo leader del mondiale. (Tiscali.it)

#Moto2 @Luca_Marini_97, un podio per la vetta del Mondiale I risultati ?… - SkySportMotoGP : Si parte con la domenica di gare! Il campionato riparte da Jerez per concludersi regolarmente a novembre, ma con molte meno tappe in programma a novembre. (Zazoom Blog)