Auto elettriche Tesla, consegne record nel primo trimestre 2021

Auto elettriche Tesla, consegne record nel primo trimestre 2021
Ecoblog.it ECONOMIA

Tesla inaugura il 2021 con grande slancio, segnando un record di consegne di auto elettriche nel primo trimestre.

È quanto conferma la stessa azienda statunitense, nell’annunciare i risultati fiscali del Q1 2021: sono ben 184.570 le vetture vendute, un traguardo importante in un periodo complesso come quello della pandemia.

La società è quindi ripartita con slancio dopo il freno dovuto alla pandemia da coronavirus, anche se il settore delle auto elettriche ha sentito meno la crisi di mercato rispetto alle vetture tradizionali. (Ecoblog.it)

Ne parlano anche altri media

Il costruttore americano, infatti, ha diffuso i dati per quanto riguarda la produzione e le consegne delle sue autovetture nel Q1 del 2021. NUOVO record DI CONSEGNE La società di Elon Musk veniva da un ultimo trimestre record nel 2020 con 179.757 vetture prodotte e 180.570 consegnate. (Zazoom Blog)

Tuttavia, se si confronta il dato con il mese di marzo del 2019, emerge una contrazione ancora rilevante, pari al 12,7% CRESCITA DELLE AUTO ELETTRICHE. Significativa la crescita delle immatricolazioni di auto elettriche, spinte da incentivi statali e regionali, che ormai pesano per il 4,3% sul totale: un bel passo in avanti se confrontato con lo 0,3% del 2019. (Yahoo Finanza)

Anche la nuova Model S e la Model X sono state accolte eccezionalmente bene dopo il restyling” La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. (Wall Street Italia)

Tesla interrompe la produzione di Model S e Model X

La struttura del mercato però cambia radicalmente, con un crollo delle immatricolazioni di benzina e diesel, a favore delle ibride di ogni genere, delle elettriche, e in parte anche del metano. Anche al terzo posto una presenza fissa dei piani alti, con la smart fortwo, seguita da vicinissimo dalla doppietta Renault, con Zoe e Twingo. (DMove.it)

Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera (Greenstyle.it)

La compagnia aveva già messo in conto di realizzare un numero sempre minore delle vetture, per concentrarsi invece su Model 3 Model Y e CyberTruck. Ecco perché. Tesla ha temporaneamente interrotto la produzione di due delle sue auto più apprezzate (e costose), la Model S e la Model X. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr