Strage di Bologna, 40 anni fa l'attentato che sconvolse l'Italia

Il Messaggero INTERNO

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e il viceministro dell'Interno, Vito Crimi a a Bologna per ricordare l'attentato.

Strage di Bologna, 40 anni fa l'attentato che sconvolse l'Italia. EMBED. . . Esattamente 40 anni fa, alle 10.25 del 2 agosto 1980, l'attentato alla stazione di Bologna che provocò la morte di 85 persone e il ferimento di oltre 200.

«Sono qui per testimoniare questa vicinanza delle Istituzioni e del Senato a voi familiari, siamo saturi di parole, basta con i segreti una volta per tutte» ha detto la presidente di palazzo madama. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ci saranno anche due taxisti in attesa di clienti, fermi nel posteggio davanti all’edificio polverizzato dallo scoppio. Gente normale, di tutte le età e provenienze che sapeva di vita quotidiana: chi lavorava, chi stava andando in vacanza e chi rientrava dalle ferie. (Corriere della Sera)

Tante domande, fatti evidenti, piste e ricostruzioni che non hanno mai avuto una risposta e un approfondimento. Prima del silenzio è stato letto il seguente comunicato:. “Oggi 2 agosto 2020, a distanza di 40 anni dalla strage si osserveranno due minuti di silenzio, il primo minuto per le 86 vittime, il secondo minuto sarà per la verità non ancora ottenuta”> > NESSUNO DI NOI ERA BOLOGNA (Rietinvetrina)

C’era solo l’inferno. Ultimo aggiornamento: Sunday 2 August 2020, 12:33. . «Avevo quasi 18 anni - scrive nel suo post -«F». Non avevo ferie e in agosto ero lì - continua - Sabato 2 stavo andando a fare una consegna proprio in fondo a via dell’Indipendenza verso la Stazione. (Leggo.it)

).Tutta roba “cucinata” con il supporto del Mossad, oltre che della Cia e dei servizi italiani. Ovvero dagli apparati, spionistici e mediatici, che quelle stragi avevano organizzato e poi coperto.In teoria, la “guerra” tra questi due campi avrebbe dovuto essere assoluta e senza possibili compromessi. (L'AntiDiplomatico)

In serata è prevista una manifestazione «negazionista» anche a Bologna. Secondo un tweet di Andrea Palladino, documentarista e autore di libri proprio sulla bomba del 1980 alla manifestazione romana ha preso parte lo stesso Ciavardini. (Corriere della Sera)

E stragi crudeli, terribili, come quella alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò 85 morti e 200 feriti e che, nonostante la condanna definitiva dei tre autori neofascisti, continua a essere avvolta nel mistero. (Corriere della Sera)