Malore durante una gara podistica a Veglio, muore runner di 59 anni

La Stampa INTERNO

L’uomo si sarebbe sentito male durante la gara.

Inutili i soccorsi subito allertati, intervenuti con il defibrillatore.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, ma il runner è morto prima di poter essere trasportato in ospedale.

Sul posto anche i carabinieri

Potrebbe essere stato un infarto a uccidere Alessandro Cabrio, 59 anni, di Biella, atleta del Gaglianico 74, che stava partecipando alla seconda edizione del Su-Per Veglio Trail. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, sabato in piazza Vittorio Veneto a Biella (lato portici) è in programma il mercato di Campagna Amica Piemonte orientale on tour. Il programma prevede, oggi sabato alle 21, nella chiesa di San Cassiano, il concerto del Coro Genzianella - Città di Biella. (Prima Biella)

Le persone in isolamento domiciliare sono 3.144. I tamponi diagnostici finora processati sono 7.341.692 (+41.540 rispetto a ieri), di cui 2.222.054risultati negativi. Il totale diventa quindi 11.778 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia:1.578 Alessandria, 720 Asti, 435 Biella, 1.463 Cuneo, 949 Novara, 5. (Prima Biella)

– Da una parte una squadra lanciatissima verso i piani alti, altissimi della classifica. Qui Biellese. Il calendario offre ora una ghiotta chance ai bianconeri, che domani ospitano sul sintetico di Corso 53° Fanteria la Dufour Varallo, ovvero il fanalino di coda del girone. (La Provincia di Biella)

Biellese virtualmente prima della classe, contro l’ultima effettiva, la Dufour Varallo oggi sul sintetico di corso 53º Fanteria alle 15. «La Biellese oggi prima dovrà pareggiare la carica agonistica e a quel punto del qualità tecniche della nostra rosa salteranno fuori». (La Stampa)

La salma ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Sul posto è intervenuto il personale del soccorso alpino, il personale medico del 118 e i militari della stazione dei carabinieri di Mosso. (ilbiellese.it)

La campagna di sensibilizzazione portata avanti dal Comitato italiano Genitori Pans Pandas Bge, impegnato – in occasione della Giornata mondiale di consapevolezza sulla sindrome – nell'ottenere il riconoscimento della patologia oggi diagnosticata come encefalite post-infettiva dei gangli basali (Bge), sottogruppo dell'encefalite autoimmune innescata da infezioni batteriche, virali o da altre cause. (newsbiella.it)