RISULTATI e CLASSIFICA prove libere 1, F1 GP Gran Bretagna Silverstone 2021: Verstappen davanti a tutti

RISULTATI e CLASSIFICA prove libere 1, F1 GP Gran Bretagna Silverstone 2021: Verstappen davanti a tutti
Sportface.it SPORT

Lontana l’altra Red Bull di Sergio Perez, ottavo a +1.128.

CLASSIFICA FP1 GP GRAN BRETAGNA 2021

Sul circuito di Silverstone, decimo appuntamento del Mondiale, è Max Verstappen a far segnare il miglior tempo in 1:27.035.

ran Bretagna Silverstone 2021, prove libere 1: risultati e classifica, Verstappen davanti a tutti. by Andrea Bellini. Max Verstappen, GP Emilia-Romagna - Foto Denise Marcorella. I risultati e la classifica delle prove libere 1 del GP di Gran Bretagna 2021 di F1. (Sportface.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le nuove gomme da 18 pollici. Dal 2022 per la prima volta in tutta la storia della Formula 1, si correrà con pneumatici da 18 pollici. Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10. (Sport Fanpage)

La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio Non solo: queste andranno a delineare la griglia di partenza per la Sprint Race del sabato, che a sua volta andrà poi in base all’esito a definire la griglia di partenza della gara effettiva. (Sportface.it)

Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. Sfruttando però il modello già esistente, gli account social del Circus hanno pubblicato diversi ‘riadattamenti’ delle vetture 2021 a quelle dell’anno prossimo. (FormulaPassion.it)

F1 Silverstone, weekend storico: cosa cambia e i nuovi orari

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" (Tiscali.it)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr