Caos aeroporti, migliaia di voli cancellati: vacanze a rischio per 7 milioni di persone

Fanpage.it ESTERI

Caos aeroporti, migliaia di voli cancellati: vacanze a rischio per 7 milioni di persone Con più di 40mila voli cancellati finora la situazione negli aeroporti continua a essere caratterizzata da caos e disservizi.

Voli cancellati e aerei in ritardo mettono a rischio le vacanze per 7 milioni di persone.

Leggi anche Allerta Meteo giovedì 7 luglio per temporali e maltempo: le sette regioni a rischio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). In sostanza, quindi, non son conteggiate le cancellazioni avvenute all’ultimo momento, modalità che ha interessato soprattuto alcun vettori low cost, Ryanair e Wizz Air in primis (L'Agenzia di Viaggi)

Se questa non offre l’alloggio, si può chiedere il rimborso delle spese alla compagnia aerea presentando le ricevute Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia spiega quali sono i diritti dei passeggeri nell’UE e cosa si può fare per viaggiare con meno preoccupazioni possibili. (Valledaostaglocal.it)

Volare quest’estate è e sarà complicato, ma i viaggiatori possono fare valere i loro diritti in caso di problemi. Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. (RSI.ch Informazione)

L’associazione a difesa dei consumatori comunica che se i voli aerei sono cancellati si può scegliere tra rimborso del biglietto e volo alternativo. Rimborso voli aerei cancellati. I voli aerei cancellati per mancanza di personale non rientrano nelle cause eccezionali comunica Altroconsumo. (InvestireOggi.it)

La decisione porta il numero totale di voli tagliati quest’estate a circa 3.900, comprese le riduzioni precedentemente annunciate. Per questo, S&P continua ad attendersi che il traffico aereo europeo raggiungerà il 70%-85% dei livelli pre-pandemici nel 2023, avvicinandosi ai volumi del 2019 solo nel 2024. (QuiFinanza)

Il rischio per le famiglie è di ritrovarsi nel caos e di veder svanire la villeggiatura tanto attesa e già acquistata. Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso (Il Messaggero Veneto)