La Spagna apre ai vaccinati

RSI.ch Informazione ESTERI

A stabilirlo sono le ordinanze firmate dal Ministero dell’interno e da quello della sanità, già pubblicate sulla gazzetta ufficiale.

Il ciclo deve essere terminato da almeno 14 giorni.

Inoltre, per chi non è stato o non vuole farsi vaccinare, l’ingresso è ora consentito anche presentando il risultato negativo di un test antigenico rapido; finora per entrare in Spagna bisogna effettuare un test PCR

Le persone completamente vaccinate contro il Covid-19 a partire da oggi, lunedì, possono entrare liberamente in Spagna senza alcun tipo di restrizione, a patto che possano mostrare un certificato valido. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

"La Spagna è una destinazione sicura", ha sottolineato la ministra della Salute, Carolina Darias, aggiungendo che il Paese "è impegnato per affermare la propria leadership mondiale nel turismo". Il Regno Unito non ha tuttavia rimosso la Spagna dalla lista dei Paesi a rischio, quindi i cittadini britannici di ritorno a casa dovranno comunque rimanere in quarantena e sottoporsi ai test richiesti. (AGI - Agenzia Italia)

— CG Esp Nápoles (@ConEspNapoles) June 6, 2021. Dalla Spagna verso l’Italia. Per sapere invece quali sono i documenti e le regole dalla Spagna verso l’Italia, leggi qui. (El Itagnol)

«La Spagna è una destinazione sicura», ha sottolineato la ministra della Salute, Carolina Darias, aggiungendo che il Paese «è impegnato per affermare la propria leadership mondiale nel turismo». I britannici rappresentano la fetta più importante dei turisti in Spagna: nel 2019 oltre un quinto degli 83,5 milioni di arrivi proveniva dal Regno Unito (Giornale di Sicilia)

Il Regno Unito non ha tuttavia rimosso la Spagna dalla lista dei Paesi a rischio, quindi i cittadini britannici di ritorno a casa dovranno comunque rimanere in quarantena e sottoporsi ai test richiesti. (EuropaToday)

Dalla Spagna verso l’Italia: tamponi e documenti nel giugno 2021. Per chi si sposta dalla Spagna verso l’Italia nel giugno del 2021:. Obbligo di presentare all’arrivo in Italia (può anche essere richiesto all’imbarco dalle compagnie aeree) risultato negativo a un test molecolare o antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso in Italia. (El Itagnol)

Per i turisti europei, sarà sufficiente fornire il green pass che certifichi l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o un test PCR negativo, nonostante i preparativi tecnici per il certificato non siano ancora stati ultimati. (Sputnik Italia)