Turchia, perché Erdogan non va (ancora) nelle zone terremotate

Milano Finanza ESTERI

Il devastante sisma che ha provocato 5 mila morti ha colpito nel sud-est, un’area di minoranze curda e alevita, dove il presidente fatica a tenere i consensi. E densa di rifugiati dalla Siria. A giugno si vota e Erdogan corre per un terzo mandato. Dichiarato lo stato d’emergenza per tre mesi nelle zone colpite   (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Sassuolo è tornato! La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato (Sassuolo News)

Il bilancio in Turchia è aumentato di oltre 3.000 decessi nel giro di poche ore ed è ora a 12.391 morti, secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze. Il numero totale di morti in Siria è invece di almeno 2.992, di cui 1.730 nelle aree controllate dai ribelli nel Nordovest, secondo il gruppo di protezione civile "White Helmets". (Libero Tv )

Un minuto di silenzio su tutti i campi per commemorare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito Siria e Turchia: questa la decisione ufficiale presa dalla FIGC. SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. (Sassuolo News)

Direttore Scientifico dell’Osservatorio Turchia del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi), già Assistant professor presso l’Università dell’Associazione dell’Aeronautica Turca e anche docente in altri atenei turchi, Valeria Giannotta è autrice di Erdogan e il suo partito AKP. (Liberoquotidiano.it)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)