Messaggi Google migliora la compatibilità con iMessage di Apple

Da notare che gli utenti iMessage possono cambiare la propria reazione anche in un secondo momento, e Google Messaggi è in grado di riflettere questo cambiamento.

Il precedente approccio era decisamente meno elegante e causava molta più confusione nella visualizzazione della conversazione.

Per esempio, quello che su iPhone viene mostrato come un cuore rosso su Android diventa lo smile con gli occhi a cuore. (HDblog)

Su altre fonti

Come già detto, la funzione è comparsa nell’ultima beta dell’app Messaggi di Google Sarebbe bello se l’app di messaggistica di Google, Messaggi e quella di Apple, iMessage fossero più compatibili vero? (FocusTECH)

In altre parole, l’app Meta ha cambiato modalità di utilizzo nell’ultimo trimestre, un esempio è la funzione multi-dispositivo, messaggi temporanei , messaggi che vengono eliminati in 24 ore. Scopri se puoi già utilizzare le reazioni nei tuoi messaggi WhatsApp dal tuo dispositivo mobile. (GigaBitPc)

C’è fermento nel mondo del web per quella che dovrebbe essere una nuova funzione di WhatsApp, magari non determinante in termini di funzionalità ma sicuramente in quelli di divertimento. Non si tratta di una novità assoluta nel mondo Meta (nuovo nome del gruppo Facebook): anche sul Messanger di Facebook, ad esempio, questa opzione è presente. (SuperEva)

Chi ha un iPhone, in aggiunta, può modificare retroattivamente l’emoji utilizzata come reazione, con la modifica si rifletterà perfettamente nell’app Messaggi. È interessante notare che le reazioni emoji inviate da iPhone sembrano talvolta apparire come emoji diverse su Android. (TIMgate)

Quelli su Google Messaggi vedono solo una reazione di testo (“X ha apprezzato il tuo post”), che può essere fastidioso. Quindi, in gruppi misti, coloro che usano iMessage reagiscono ai messaggi con emoji incorporati (come avviene su molte app di messaggistica). (CybeOut)

Nuova versione Whatsapp e non solo: le reactions sulle altre piattaforme. Ma se su Facebook sono molte le diverse reactions possibili, su Instagram è il cuoricino l’unica possibilità di reacion veloce. (Notizie.it)