Calenda e la rivolta social dei suoi supporter dopo l’accordo con Letta: “Hai tradito tutti noi, sei un trasformista come gli altri”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ettore Rosato spiega a Calenda che, con il suo rosatellum, “il voto dato a qualsiasi partito della coalizione contribuisce al riparto dei seggi di tutti (art

Ma oggi Carlo Calenda, dopo l’accordo con il Partito democratico, subisce proprio sui social la rivolta del “suo popolo”.

Doveva almeno “evitare tante sceneggiate su Twitter i giorni scorsi”, scrive Luigi mentre tanti altri postano screenshot di precedenti tweet di Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ma con il passare delle ore la rabbia di Bonelli e Fratoianni nei confronti dei dem è salita. Che non avessero digerito quel patto del Pd con Calenda, che non avessero apprezzato il metodo, la scelta di avere un interlocutore preferenziale, frontrunner insieme a Letta, era chiaro. (L'HuffPost)

Credo che una sana iniezione di pragmatismo potrà fare solo bene al PD!» «Che delusione totale Carlé, anche no», si legge poche righe sotto. (Corriere della Sera)

Esiste solo la sinistra, che va dal Pd a Sinistra Italiana ed ai Verdi. E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? (Panorama)

"Assolutamente no - replica Bonelli - c'è bisogno di grande senso di responsabilità. "Fratoianni e Bonelli chiedono a Letta di rinegoziare il patto sottoscritto ieri. (Adnkronos)

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti. Sostieni ilfattoquotidiano.it:. portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo! (Il Fatto Quotidiano)

Faccia parte di questa alleanza, con un'intesa tecnica, anche M5S così come lo fa Calenda" Lo dicono Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi. (Adnkronos)