Il patto Letta-Calenda? Solo fumo negli occhi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Perché, diciamo le cose come stanno, ormai l’hanno capito pure i sassi che i collegi uninominali saranno quasi interamente appannaggio della destra.

di Daniele Giuseppe Cannata. Credo che Meloni & co., dopo l’ennesima vittoria di Pirro di Letta e Pd, non credano ancora ai propri occhi.

Saranno le elezioni peggiori della storia se qualcuno non si sveglia e inizia a illuminare un sentiero serio in mezzo a tanto fumo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Approdare a Italia Viva è la scelta di molti delusi: «Contavo di votare Azione, ma così non ce la faccio proprio». Credo che una sana iniezione di pragmatismo potrà fare solo bene al PD!» (Corriere della Sera)

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? Esiste solo la sinistra, che va dal Pd a Sinistra Italiana ed ai Verdi. (Panorama)

E arrivano i missili. Partono le navi. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. I leader di Europa verde e Sinistra italiana, dunque, vogliono un trattamento analogo a quello dell’ultimo arrivato nella coalizione. (Avvenire)