Google traccia gli utenti Android senza il loro consenso?

Schrems, che guida il gruppo Noyb, sostiene che Google, creando e memorizzando questi codici senza il consenso dell’utente commette un illecito che viola le norme sulla privacy europee.

Il gruppo di attivisti ha poi proposto che, nel caso Google venga ritenuta responsabile di illecito, venga sanzionata pesantemente.

Stefano Rossetti, avvocato che si occupa di privacy facente parte del gruppo Noyb, ha aggiunto: “Attraverso questi identificatori nascosti sul telefono, Google e terzi possono tracciare gli utenti senza il loro consenso. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

"Una volta installato, il malware monitora le notifiche degli utenti in WhatsApp e, per loro conto, invia risposte automatiche ai messaggi in arrivo offrendo due mesi di visualizzazione gratuita di Netflix Premium da qualsiasi parte del mondo", si legge nella nota diffusa dalla società. (Sputnik Italia)

Gli smartphone Android sono personalizzabili dalla A alla Z, e l’idea di questo contenuto ci è venuta perché passiamo la maggior parte del tempo con la tastiera dello smartphone aperta, così ci siamo detti, ma quali sono le migliori tastiere Android da installare sul proprio smartphone? Questa tastiera si adatta al sistema a gesti degli smartphone Android. (TEEECH)

Basti pensare che Microsoft è passata in secondo piano con il suo Windows visto che Android ha totalizzato un numero maggiore di utenti. L’asso nella manica di questa piattaforma sta proprio nella grande versatilità, la quale riesce ad essere una delle armi in più. (Tecnoandroid)

Leggi su ilfattoquotidiano (Di giovedì 8 aprile 2021)haunaappdal Play Store che mirava a diffondererispondendo automaticamente ai messaggidegli utenti colpiti Android, Google ha rimosso una falsa app “Netflix” che diffondeva malware tramite WhatsApp (Di giovedì 8 aprile 2021) Google ha rimosso una falsa app Netflix dal Play Store che mirava a diffondere malware rispondendo automaticamente ai messaggi WhatsApp degli utenti colpiti. (Zazoom Blog)

Sebbene non sia correlato ad Android, segnaliamo che anche il nuovo netstack di Fuchsia è stato scritto in Rust Sebbene Rust abbia effettivamente i suoi vantaggi, non è possibile passare dall’oggi al domani l’intero sistema operativo Android a Rust. (Android Blog Italia)

Almeno ciò è quanto sembrano suggerire alcune stringhe di codice trovate dallo staff di XDA Developers nella versione 59 dell’applicazione: in esse, infatti, è presente la parola “sunset” e questo termine porta a credere che tali messaggi verranno visualizzati su una pagina che informa l’utente che l’app non è più disponibile. (TuttoAndroid.net)