Variante Delta, boom casi in Francia: 21.000 in 24 ore. A Bordeaux focolaio in discoteca

ilmessaggero.it ESTERI

Nel giro di 24 ore si contano 21mila nuovi casi di persone che hanno contratto il coronavirus.

Mercoledì 21 Luglio 2021, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:10. La variante delta sta facendo impennare i contagi in Francia.

IL TEMA Terapie intensive, allarme Sebastiani (Cnr): «Con questo. FRANCIA Focolaio Covid in una discoteca di Bordeaux, contagiate 81. Pesano i vari focolai che stanno spuntando un po' in tutto il paese

Francia, 21mila contagi in 24 ore. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. “Dunque – ha continuato Castex – non diremo adesso ‘se non siete vaccinati vi priviamo della scuola’, tanto più che alcuni non ci possono fare niente”. (Tecnica della Scuola)

Settimana di rodaggio. Da stamattina, in Francia, il pass sanitario è diventato obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago, mentre l’Assemblea Nazionale continua l’esame del progetto di legge che da inizio agosto estenderà il green pass anche a caffé, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Ticinonews.ch)

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (ilmattino.it)

IL GREEN PASS IN ITALIA. Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese (Artribune)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente (triestecafe.it)