Variante Delta, boom casi in Francia: 21.000 in 24 ore. A Bordeaux focolaio in discoteca

Variante Delta, boom casi in Francia: 21.000 in 24 ore. A Bordeaux focolaio in discoteca
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Nel giro di 24 ore si contano 21mila nuovi casi di persone che hanno contratto il coronavirus.

Mercoledì 21 Luglio 2021, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:10. La variante delta sta facendo impennare i contagi in Francia.

IL TEMA Terapie intensive, allarme Sebastiani (Cnr): «Con questo. FRANCIA Focolaio Covid in una discoteca di Bordeaux, contagiate 81. Pesano i vari focolai che stanno spuntando un po' in tutto il paese

Francia, 21mila contagi in 24 ore. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

In questi casi potrebbe essere una opportunità per ampliarla, così come per i trasporti a lunga percorrenza”, ha poi aggiunto (Sky Tg24 )

I francesi dunque iniziano a preparare i documenti, devono presentare una prova di avvenuta vaccinazione oppure un test negativo effettuato nelle ultime 24 ore. L’ondata di proteste che si è sollevata nel Paese potrebbe spingere l’esecutivo a fare un passo indietro, almeno su bar e ristoranti (L'Unione Sarda.it)

Ma nello stesso periodo, i decessi registrati in media al giorno, sono stati meno di uno (0,9), con calo del 60%. Ansa. BELGIO, CONTAGI IN CRESCITA MA CALANO DECESSI - Contagi e ricoveri ospedalieri da Covid in crescita in Belgio, ma calano i decessi. (Sky Tg24 )

Francia, record di contagi per Covid: 21mila in un giorno

I contagi la scorsa settimana hanno superato i 3,4 milioni, +12% in una settimana, mentre nella regione europea l’aumento è stato del 21%. “Siamo alla quarta ondata”, ha detto a Tf1 il premier Jean Castex, mentre il numero di infezioni è aumentato del 140% in una settimana. (LaPresse)

Chi vorrà frequentare questi luoghi dovrà dimostrare di essere vaccinato, guarito o di essere in possesso di un test Covid negativo. Entra in vigore oggi in Francia il nuovo green pass sanitario per accedere a musei, cinema e parchi a tema. (Adnkronos)

Infatti il ministro della Salute transalpino, Olivier Véran, nel corso di un intervento all'Assemblea Nazionale ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 21.000 nuovi casi di contagi, con un "aumento dei ricoveri e diverse centinaia di persone vulnerabili". (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr