Prende il via l'assegno unico figli a carico. Ecco quanto spetta, a chi e quando fare domanda

InfermieristicaMente INTERNO

I nuclei che superano i 40mila euro di Isee invece riceveranno 50 euro al mese con un figlio, 100 euro con due figli, 165 euro con tre figli, 330 euro con 4 figli.

Ecco quanto spetta, a chi e quando fare domanda. La legge 1 aprile 2021, n46 “Delega al Governo per riordinare, semplificare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l'assegno unico e universale.

Prende il via l’assegno unico figli a carico. (InfermieristicaMente)

Su altre testate

Oggi la politica ha finalmente battuto un colpo, presentando la versione definitiva dell’Assegno unico e universale (Auu). Nessuna famiglia dovrebbe perderci se la clausola di salvaguardia prevista sarà efficace, e alcune – quelle di autonomi, disoccupati e incapienti – ne beneficeranno sostanzialmente. (Avvenire.it)

Per questo l’assegno unico universale votato ieri dal Consiglio dei ministri costituirà per loro un grande cambiamento, almeno dal punto di vista finanziario. Certo con i soldi del reddito unico universale i Pianarosa non intendono fare spese pazze (L'HuffPost)

Riceveranno l’assegno unico “senza limiti di età” le famiglie con figli disabili Assegno che scende a 85 euro per i figli maggiorenni tra i 18 e i 21 anni. (Primonumero)

Debutterà il 1° marzo 2022 il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico, spettante su base mensile, per il periodo compreso tra marzo di ciascun anno e febbraio dell’anno successivo, ai nuclei familiari in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). (Ipsoa)

Con reddito di minor valore, cioè al di sotto dei 15 mila euro, sono previsti i massimi valori di contributo. L’assegno unico per le famiglie che hanno figli prende definitivamente corpo dopo il si da parte del Consiglio dei ministri italiani. (MetaNews.it)

ASSUNZIONI INPS PER L’ASSEGNO UNICO 2022. Per dare piena attuazione alle norme sull’assegno unico 2022 ai figli l’INPS potrà assumere 385 unità di personale L’OSSERVATORIO NAZIONALE SULL’ASSEGNO UNICO 2022. (Ti Consiglio... un lavoro)