Silk-Faw: a Reggio Emilia il nuovo hub di eccellenza per auto elettrificate

Autoblog.it ECONOMIA

Notevoli anche le stime sulle assunzioni: in virtù dell’ingente investimento e delle idee produttive, si stima la creazione di oltre un migliaio di nuovi posti di lavoro diretti, più altre migliaia relativamente all’indotto

Del resto, oltre al citato Walter De Silva, si conosce anche l’identità del “consulente di lusso” del presidente Silk-Faw Jonathan Krane, nonché membro del Comitato esecutivo senior della nuova joint venture: si tratta di Amedeo Felisa, manager milanese ben conosciuto dagli appassionati per la storica fase di “new deal” Ferrari all’epoca della presidenza di Luca Cordero di Montezemolo (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri giornali

COSA FARANNO LE DUE AZIENDE. Previsti oltre 1 miliardo di euro di investimenti per la realizzazione, anche, di un centro di ricerca e sviluppo. (Startmag Web magazine)

– Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. Si trova a 9 chilometri dalla stazione Alta velocità di Reggio Emilia e a 40 minuti da Milano e a soli 20 da Bologna. (ReggioSera.it)

Super car da un lato e super computer dall’altro Reggio Emilia, 4 maggio 2021 - La ‘super car’ a Reggio? (il Resto del Carlino)

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell'intera linea della serie Hongqi 'S' L'avvio della produzione – di cui dovrebbe far parte pure un Suv – è previsto per il 2023. (La Stampa)

Con un investimento complessivo da un miliardo di euro, come già annunciato quasi un anno fa, che consentirà la creazione di mille nuovi posti di lavoro. Faw è uno dei colossi dell’automotive mondiale, con 130mila dipendenti e 3,5 milioni di vetture vendute nel 2019. (La Repubblica)

E nel nuovo complesso da 320.000 metri quadri, che si estende fra l’Autosole e la Tangenziale e che dista meno di 10 km dalla stazione ferroviaria dell’Alta Velocità Mediopadana, verrà realizzata una lineup di modelli ad alimentazione ibrida plug-in ed elettrica a marchio Hongqi. (Autoblog.it)