Silk-Faw: a Reggio Emilia il nuovo hub di eccellenza per auto elettrificate

Silk-Faw: a Reggio Emilia il nuovo hub di eccellenza per auto elettrificate
Autoblog.it ECONOMIA

Notevoli anche le stime sulle assunzioni: in virtù dell’ingente investimento e delle idee produttive, si stima la creazione di oltre un migliaio di nuovi posti di lavoro diretti, più altre migliaia relativamente all’indotto

Del resto, oltre al citato Walter De Silva, si conosce anche l’identità del “consulente di lusso” del presidente Silk-Faw Jonathan Krane, nonché membro del Comitato esecutivo senior della nuova joint venture: si tratta di Amedeo Felisa, manager milanese ben conosciuto dagli appassionati per la storica fase di “new deal” Ferrari all’epoca della presidenza di Luca Cordero di Montezemolo (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri giornali

Reggio Emilia, 3 maggio 2021 – "Siamo contenti di poter chiamare Reggio Emilia la nostra casa. Il modello Valsamoggia. Lo stabilimento Silk-Faw apre anche alla possibilità di realizzare un nuovo casello autostradale come accaduto nel bolognese con l'insediamento dello stabilimento Philip Morris. (il Resto del Carlino)

Le ricadute, dalle imprese all’università, saranno importanti: “Reggio Emilia è una area iconica che risponde perfettamente alle nostre necessità logistiche e produttive. ***. “Reggio Emilia rappresenta una dei più competitivi ecosistemi in Emilia Romagna, sia per la sua posizione centrale sia per le sue competenze”. (Reggionline)

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. – Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. (ReggioSera.it)

Silk-FAW sceglie Reggio Emilia, investimento da un miliardo di euro e mille posti di lavoro

«L’Emilia-Romagna viene scelta per realizzare un progetto di portata mondiale- sottolinea Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna- L’area di Gavassa si trova a 9 chilometri dalla stazione AV di Reggio Emilia (Corriere della Sera)

FAW Group. China FAW Group Corporation (FAW), già China First Automobile Works, è stata fondata il 15 luglio 1953, quando fu costruito il suo primo impianto di assemblaggio Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. (Regione Emilia Romagna)

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. La scelta dell’area è stata al centro di una videoconferenza stampa oggi in Comune a Reggio Emilia (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr