F1 | Spielberg: dati, peculiarità e perché piace ai piloti

FormulaPassion.it SPORT

Curve cieche, punti di sorpasso e finale da brivido. Dal punto di vista delle curve il tracciato poi presenta tratti di assoluto interesse.

Il mondiale di Formula 1 2020 si aprirà (finalmente) sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria.

Grazie all’analisi dei dati della stagione passata possiamo vedere le più interessanti.

La salita tra curva 1 e curva 3 tocca pendenze anche superiori al 10%, una vera e propria scalata che mette alla frusta i propulsori e le gomme posteriori, richiedendo alla vettura la maggior trazione possibile. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Il 5 luglio scatterà finalmente la nuova stagione di Formula 1. Il meccanismo non è mutato: i punti sono sempre assegnati da 1 a 3 in base alla gravità delle infrazioni commesse. (FormulaPassion.it)

L’intervallo record tra due GP di F.1 è quello tra le stagioni 1950 e 1951: 266 giorni dal GP d’Italia 1950 (3 settembre) al GP di Svizzera 1951 (27 maggio). Australia vs. Austria. L’uomo dei record, Hamilton, ha qualche lieve, lievissimo, punto debole, ed uno di questi sembra essere proprio il GP d’Austria. (Sky Sport)

Sabato 4 luglio 2020. Cielo: alternanza di nuvole e sole. Possibilità precipitazioni: 20%. Temperature max/min: 23°/13°. Vento: da est 5 km/h. pic.twitter.com/14iCh9wsWI — Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 29, 2020. (FormulaPassion.it)

Poi “una volta dentro al paddock di Zeltweg – afferma Mekies – staremo diversi giorni visto che avremo due gare consecutive. Quando tutti saremo nella cosiddetta bolla, pur essendo stati testati nei giorni precedenti, avremo un ulteriore livello di sicurezza con i test in pista”. (AutoMotoriNews)

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Austria:. Venerdì 3 luglio:. Prove libere 1: 11.00-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD. (Automoto.it)

Per l’Austria le mescole sono quelle previste: C2, C3 e C4 quali rispettivamente P Zero White hard, P Zero Yellow medium e P Zero Red soft. Con entrambe le gare a inizio luglio, le temperature ambiente potrebbero essere piuttosto alte. (Motorsport.com Italia)