Sala: “Gilet arancioni, la responsabilità è della prefettura e non del Comune”

Milano Fanpage.it INTERNO

Il sindaco spiega quindi che "chi vuole organizzare uno spazio pubblico per manifestare, chiede l'autorizzazione alla prefettura.

Sala ricorda poi a tutti i milanesi che "dovremo confrontarci con una serie di proteste, legittimi e illegittime.

Sala: Vi spiego come funzionano le manifestazioni. "Vorrei tornare a parlare della manifestazione dei gilet arancioni, perché è plausibile che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci siano altre proteste e altre manifestazioni. (Milano Fanpage.it)

Su altri giornali

"So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda". (L'Unione Sarda.it)

Nelle prossime settimane e mesi è plausibile che ci siano altre proteste e manifestazioni, per questo voglio spiegare il meccanismo autorizzativo". "Vi spiego questo perché se volete imputare responsabilità al Comune, va bene - spiega rivolgendosi ai milanesi -. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda la qualità della manifestazione, cosa volete che vi dica, leggetevi un pò le idee di questi signori in piazza. "Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui così in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. (La Repubblica)

La manifestazione di oggi era annunciata sui social dei gilet arancioni da diversi giorni. Così il sindaco di Milano Beppe Sala dopo la manifestazione di questa mattina organizzata in piazza Duomo dall’ex generale Antonio Pappalardo. (Radio Lombardia)

Tornano a farsi instabili le condizioni meteo sulla Sardegna per il passaggio in quota di un nucleo di aria fresca in arrivo dai Pirenei. Seguirà poi una temporanea pausa anticiclonica che vedrà un sensibile aumento delle temperature in attesa di un nuovo brusco peggioramento tra giovedì notte e venerdì, accompagnato da un forte maestrale e da un notevole raffreddamento. (YouTG.net)

Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna. Lo scrive il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un post su Instagram, sulla polemica con il presidente della Sardegna, Christian Solinas. (Adnkronos)