Pfizer, balzano utili e ricavi. Ora si aspetta vendite dal vaccino per 26 miliardi di dollari

la Repubblica SALUTE

La precedente indicazione al mercato vedeva ricavi compresi tra 59,4 e 61,4 miliardi di dollari

In base ai risultati raggiunti, ha spiegato, Pfizer ha rivisto al rialzo le sue previsioni di vendita annuali a quota 26 miliardi di dollari legate al vaccino nel 2021, in aumento rispetto alla sua precedente previsione di circa 15 miliardi di dollari.

Sulla scorta di questa stima migliorata, sale anche la forchetta complessiva dei ricavi che ora, per il 2021, si colloca tra 70,5 e 72,5 miliardi di dollari. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. Più di un miliardo di dollari al mese soprattutto grazie al vaccino contro il Covid, un fatturato di tre miliardi e mezzo solo nel primo trimestre. (L'HuffPost)

“Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. (Forbes Italia)

L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi (Finanzaonline.com)

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”. (Il Fatto Quotidiano)

l vaccino contro il Covid-19 non fa bene solo a chi lo assume, ma anche a chi lo produce. Un aumento che sorprende la stessa azienda che ha rivisto al rialzo anche i guadagni dal vaccino, da 15 a 26 miliardi di dollari nel corso solo dell'anno corrente. (Ticinonline)

Lo studio ha valutato l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le infezioni da SARS-Cov-2 tra gli operatori sanitari degli ospedali nel primo periodo dopo l’avvio delle vaccinazioni. Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. (Quotidiano Sanità)