Terremoto di magnitudo 7.6 nella costa del Perù

Quotidianodiragusa.it ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è avvenuto al largo della costa del Perù.

In quest’ultima provincia, riferisce l’agenzia di stampa Andina, si segnala la distruzione di case in vari centri abitati e comunità, come a Tayuntza, nel distretto di Nieva

Il sisma è stato registrato alle 11,52 ad una profondità di 109 chilometri.

Sebbene la magnitudo sia estremamente forte, la notevole profondità dovrebbe averne ridotto le conseguenze. (Quotidianodiragusa.it)

Su altri media

Oggi, domenica 28 novembre, il paese sudamericano del Perù è stato colpito da un violento terremoto e la pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 è stata avvertita fino a Lima. I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. (Fidelity News)

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. Secondo il Centro, l’epicentro si trova a 131 chilometri di profondità, nella zona di Santa María de Nieva, comune nella Regione di Amazonas e capoluogo della Provincia di Condorcanqui. (Open)

Il sistema di allarme tsunami degli Stati Uniti ha affermato che non c'è stato alcun allarme tsunami dopo il terremoto Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima. (Fanpage)

Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). Se reporta #terrmoto de 7.5 al norte de #Perú en el área del Amazonas, a una profundidad de 131KM y se reportó a 6:52AM(hora de PR) de este, domingo (InMeteo)

Il sisma, con epicentro in mare, ha colpito alle 05:52 ora locale (11:52 ora svizzera) a una profondità di 112,5 chilometri. La scossa è stata registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca, nel nord del paese. (Bluewin)

Il forte sisma è stato registrato alle 5.52, ora locale, nel nord del Paese in Amazzonia, a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca. Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. (Quotidiano.net)