Gvardiol, l’esame Brasile e il destino scritto

CalcioMercato.it SPORT

Josko Gvardiol è uno dei difensori più interessanti del Mondiale e si appresta ad affrontare Neymar in Croazia-Brasile Josko Gvardiol si prepara al suo esame più importante nel Mondiale che a 20 anni lo ha visto in campo sempre, senza uscire mai. La coppia centrale di difesa è una delle certezze granitiche di Dalic e i 390 minuti filati del ragazzo di Zagabria (compresi i supplementari con il Giappone) sono lì a dimostrarlo. (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

La roulette dei calci di rigore sorride e la Croazia si piazza, ancora una volta, tra le prime otto al Mondo. La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. (Goal Italia)

"È stata una partita dura, combattiva, di qualità. Lo ha detto il commissario tecnico della Craozia, Zlatko Dalić, all'indomani della partita vinta con il Giappone ai rigori che ha mandato i balcanici ai quarti di finale dei Mondiali. (La Sicilia)

Un numero che ha fatto la differenza contro la Croazia in un vortice di strane coincidenze. (Sport Fanpage)

Dalle parate decisive di Livakovic, passano per il peso specifico di Modric e Perisic, sino alla consacrazione di Joško Gvardiol . La roulette dei calci di rigore sorride e la Croazia si piazza, ancora una volta, tra le prime otto al Mondo. (Giornale di Sicilia)

Andrea Della Sala "È stata una partita dura, combattiva, di qualità.Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (fcinter1908)

Abbiamo festeggiato poco dopo essere rientrati in albergo, ognuno a modo suo. E' ovviamente di buon umore Zlatko Dalic, ct della Croazia, all'indomani della qualificazione ai quarti di finale del Mondiale, conquistata contro il Giappone dopo la lotteria dei calci di rigore. (Fcinternews.it)