Coronavirus, per Roma e il Lazio resta l'ombra della zona arancione: “L’invito è continuare a vaccinarsi”

RomaToday INTERNO

I riflettori restano puntati quindi sugli ospedali, perché per passare dalla zona gialla alla zona arancione, bisogna tenere in considerazione la percentuale dei ricoveri: quelli delle terapie intensive, infatti, non devono superare il 20%

Ma il rischio che si possa scivolare verso le maggiori restrizioni previste dalla zona arancione è concreto.

Roma è il Lazio restano in zona gialla.

“Se si esclude che il Lazio possa diventare zona arancione?

La campagna vaccinale. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

È evidente che esiste una differenza tra chi entra in ospedale per una patologia che dipende dal Covid e chi entra per un’altra patologia, magari perché ha subito un incidente stradale e, sottoposto al tampone pre-ricovero, risulta positivo. (MyValley.it)

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. “Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà” (MilanoBIZ)

– Regioni che al 13/1/2022 hanno superato 3 soglie su 3 (vanno in zona arancione). Valle d’Aosta: incidenza 3087,3/100.000 – posti letto area medica: 53,5% – posti letto terapia intensiva: 21,2%. (SicurAUTO.it)

Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà” Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel giorno in cui si riunisce la cabina di regia di Ministero e Iss per monitorare i dati settimanali dell’andamento epidemiologico del Covid-19. (Mantovauno.it)

Entrambi i parametri superano le soglie per finire in zona arancione che sono: il 20% di posti in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid e il 30% dei posti nei ricoveri ordinari. La Campania, nei dati di oggi, è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive (Salernonotizie.it)

Advertisement Advertisement. Rimangono in vigore, per un altro paio di giorni come deciso in precedenza, le misure della zona arancione fissate nell’ordinanza n. (Corriere di Lamezia)