Super Green Pass, baristi savonesi divisi tra chi si arrangia con l'asporto e chi punta il dito contro i colleghi “furbetti”

Liguria24 SALUTE

La nuova stretta del Governo Draghi sul Super Green Pass è realtà.

Queste misure saranno in vigore fino al 31 marzo, termine attualmente fissato per la fine dello stato di emergenza.

Oltre per i casi già previsti durante le vacanze natalizie, da oggi il certificato verde rafforzato sarà indispensabile anche per entrare in ristoranti all’aperto, mezzi pubblici, centri culturali, palestre, piscine, impianti sportivi e relativi spogliatoi. (Liguria24)

Ne parlano anche altri giornali

No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. Come saranno effettuati i controlli sul Green Pass? Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)

Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. (LA NAZIONE)

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)

Le partenze si sono svolte in maniera ordinata, grazie anche alla collaborazione di tutti gli operatori dei tre scali Gli aeroporti di Treviso, Venezia e Verona riportano le indicazione relative al nuovo provvedimento e in aerostazione i passeggeri vengono tenuti costantemente informati tramite annunci sonori e avvisi riportati sui monitor distribuiti nei terminal. (TrevisoToday)

La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. (OptiMagazine)